L’odissea del servizio clienti 

Purtroppo ho un hobby, quello di darmi al bricolage quando ho un po’ di tempo. Perché dico purtroppo? Perché in un mese mi si sono rotti il trapano avvitatore e il Dremel, a distanza di un paio di giorni l’uno dall’altro.

Col Dremel già ci ero passato qualche anno fa, hanno un servizio clienti efficientissimo e in una settimana me ne hanno mandato uno nuovo dopo essere venuti a casa a ritirarlo. Con il trapano è stata un odissea, nel vero senso della parola, mi sono sentito Ulisse in più di un’occasione. Ma andiamo per gradi.

Mi muore la batteria di punto in bianco, faccio un mea culpa essendo consapevole del fatto che di questo trapano ne abuso un bel po’ nell’arco di una giornata. Faccio un giro su internet per capire cosa mi conviene fare, se comprarne uno nuovo o provare a cambiare batteria: clicca qui, clicca là mi sono letto un sacco di post su forum di tutti i tipi per provare a giungere a una conclusione. La conclusione alla quale sono giunto è che non ci ho capito assolutamente nulla, buttando via una giornata intera per provare a raccapezzarmi tra le centinaia di opinioni diverse e discordanti.

Mi faccio coraggio e chiamo l’assistenza clienti, spiegandogli un po’ tutta la situazione. E qui inizia la trafila: mi chiedono i dati (perché?!) e mi chiedono lo scontrino. Lo scontrino?! E che ne so io dov’è lo scontrino! L’ho comprato due anni fa questo avvitatore, la garanzia copre esattamente 24 mesi, come faccio a ricordarmi dove l’ho messo?

A forza di cercare, però, salta fuori, era insieme alle istruzioni del prodotto. Lo guardo bene da vicino e mi rendo conto che praticamente era totalmente sbiadito: dal call center mi dicono che allora non possono accettarmelo e che se voglio farlo sistemare devo pagare la riparazione. E scopro che la riparazione costa quanto un avvitatore nuovo: non faceva prima a dirmelo la persona al centralino?

Written By admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *