Chi ben comincia è a metà dell’opera!

Lo so, sono controcorrente, ma mentre tutti si attrezzano con ombrelloni, condizionatori e sedie da giardino io sto pensando all’acquisto di una stufa per l’inverno!
E’ ormai una decisione che pondero da un po’ e ho deciso di approfittare della bella stagione per informarmi sui prodotti e prepararmi all’acquisto.

Avendo un’efficienza di diffusione del calore maggiore rispetto ad un camino, le stufe riescono a riscaldare anche grandi ambienti in un tempo decisamente ridotto.
Esteticamente molto belle da vedere, uniscono design e funzionalità in prodotti che, in uno spazio anche ridotto riescono a diventare complementi di arredo veri e propri.

Disponibili in varie versioni, dalle più economiche alle più prestigiose, mi sono reso conto che è difficile non riuscire a trovare una stufa che possa soddisfare le esigenze e i gusti personali!
Nelle mie ricerche ho scoperto l’esistenza delle stufe a legna a lunga autonomia, prodotti decisamente belli che regalano un calore ottimale per un lungo tempo e permettono di godere allo stesso tempo della vista della legna che arde come se fosse un vero e proprio camino. Ideali per esigenze di utilizzo prolungato, sono la versione un po’ più tecnologica e moderna delle stufe antiche.

Nonostante le stufe a legna siano ottime, devo ammettere di essermi innamorato delle stufe a pellet Ravelli. Disponibili in design moderni o dal gusto più classico, sono un’alternativa ecologica perfetta. Il pellet, essendo un materiale naturale derivante dagli scarti della lavorazione del legno, contribuisce a non incrementare la deforestazione risultando comunque un combustibile ottimo.

Visto che la decisione è presa, non mi resta che scegliere il modello. Nonostante il vasto catalogo ho tre mesi di tempo per pensarci e, ad essere sincero, non vedo l’ora che torni l’inverno per vedere l’effetto!

Written By admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *